Passa ai contenuti principali

Ci vorrebbe un dolcetto ma poi..

..poi non vuoi vanificare le tue ore di palestra e tutti i sacrifici fatti finora.
E poi hai deciso di rientrare in Zona, un programma alimentare che ti fa stare bene. E ti rendi conto che non hai realmente voglia di quel dolcetto, quanto della coccola che rappresenterebbe per il tuo cervello.
Così quel dolcetto lo guardo in foto, e mi compiaccio della sua carineria e del ricordo del cocco che si fonde con le gocce di cioccolato. E no, non mi viene ancora più voglia, anzi dico a me stessa che è meglio rinunciarci, perché sono troppo golosa ed uno non mi basterebbe!
Quindi posto la foto, la ricetta è quella delle praline cocco-lose postata tempo fa, arricchite con gocce di cioccolato alcune e con pistacchi altre. Mi hanno fatto fare un figurone nel nuovo ufficio, dove ho già conquistato..il palato di tutti!



Commenti

Post popolari in questo blog

A volte ritornano...

Cosa è successo dopo quel 29 novembre 2013, data del mio ultimo post? E' successo che avevo da poco cambiato lavoro, ero passata dall'e-commerce delle mutande all'e-commerce delle scarpe (prima o poi doveva succedere 💗). E il nuovo lavoro, in una graziosa start-up, piano piano mi aveva risucchiato tutto il tempo, e avevo appena inaugurato la staffetta lavoro-palestra che ad oggi non è cambiata.   E' cambiata invece la mia casa, dal "monolocale che diventerà un castello" sono passata alla "casetta piccolina in canadà"che,  appena finito di arredare, ho ceduto a mia sorella per cambiare città. Così,  dopo qualche mese di transizione nel loft bolognese di Salvo e Fabio ( click qui per conoscerli), mi sono trasferita nelle Marche perché fare e-commerce delle scarpe non era abbastanza come fare e-commerce delle scarpe/copywriter delle scarpe/visual merchandiser delle scarpe/tutto-quello-che-si-può-fare-faccio delle scarpe. Cos'altro è cambiat

Auguri Elisa

Eh sì, le fragole nella torta piacciono a tutti, così mi sono ritrovata a fare per la seconda volta in meno di un mese la torta con crema chantilly e fragole (per la ricetta clicca qui , di diverso c'è solo il rum nella bagna). Questa volta per i 30 anni della mia amica Elisa...ops, si poteva dire che sono 30? Lei direbbe di no, io dico di sì...i 30 anni sono la via di mezzo tra la giovinezza e la maturità, dello spirito, della mente e del fisico; un'età in cui (forse) bisogna fare delle scelte importanti e dei cambiamenti sostanziali...quindi mi sa, cara Eli, che vanno vissuti alla grande (autoconvincimento? sì dai, ho un altro anno per abituarmi all'idea). Come dice Carrie in Sex and The City : "I 20 anni servono per divertirsi,  i 30 per imparare la lezione, i 40 per pagare tutti i drinks" Quindi, che i tuoi "enta" abbiano inizio e siano un susseguirsi di successi, viaggi e desideri realizzati. Anche da qui volevo augurarti buon compl

Praline cocco-lose

Erano tre anni che non preparavo biscottini al cocco. Nello specifico, da quando mi sono trasferita da Reggio Calabria a Bologna e non ho avuto più l'ausilio dell'amato Bimby di mia madre. Tra le sue ricette, ve ne è una di deliziosi biscottini morbidi al cocco che si impastano (o meglio lui, il Bimby, impasta) in una manciata di secondi.  Di recente ho invece scovato una nuova ricettina e mi è venuta voglia di farli: questi biscottini al cocco sono di una ragazza conosciuta su Instagram, il nickname è chiarapassion, che ha un blog carinissimo su cui ci passa i suoi esperimenti ma anche le sue mise en place, che sono davvero "fashion di gusto" (la filosofia del blog è giusto questa)! Questi biscottini, oltre ad essere deliziosi, sono velocissimi da preparare! Io li ho ribattezzati PRALINE COCCO-LOSE perché, devo ammetterlo, eccedono in dolcezza! Ingredienti 397 g di latte condensato Nestlè (1 lattina) 250 g di farina di cocco Riscaldare il forno